Consigli per la migliore amica della sposa... Un ruolo davvero importante!

  1. Cercate di essere sincere ma non brutali: se l’amica sposa si è innamorata perdutamente di un abito che non le sta bene, avete il dovere di dirglielo. Ma se davvero lei ci si sente bene e si vede bellissima proprio con quel modello e con nessun altro…allora meglio soprassedere! Alla prova dell’abito ci sarà quasi certamente anche una mamma che ha certo più titolo di voi di dire alla sposa che quel vestito le segna i fianchi, mette in luce una pancia che in realtà non è così prominente, le accorcia la figura. Lasciate che sia lei a fare il lavoro sporco.
  2. Cercate di  aiutare l’amica sposa senza ansie e senza invidie. Se avete un’amica con cui siete cresciute, può darsi che, nel momento in cui lei decida di sposarsi voi stiate ancora aspettando la fatidica proposta o addirittura il principe azzurro…ok! Ora è il suo turno, quindi aiutatela nelle scelte ma cercate di non imporre il vostro gusto.
  3. Non aggiungete stress ad una situazione che ne è già carica. Aiutate l’amica in modo propositivo, se vi pare sia troppo indietro con i preparativi, cercate di non stressarla, ma suggerite di fare un timing insieme.
  4. Se c’è una wedding planner alleatevi a lei. Non cercate di demolire il suo lavoro e le sue proposte. Se avete in mente scherzi, sorprese, divertissement per gli sposi e gli altri ospiti da organizzare nel giorno delle nozze, mettetene a parte la wedding planner, vi potrà dare una mano e allo stesso tempo garantirà che lo svolgimento della giornata fili senza intoppi e ritardi.
  5. Se avete bisogno di una tregua perché la vostra amica del cuore non parla d’altro che delle nozze e del suo abito…prendetevela! So che una futura sposa può non rendersi conto di quanto possa diventare monotematica nel periodo di organizzazione delle nozze, quindi, onde evitare di litigare o rovinare un’amicizia, Voi, Amiche del Cuore, siate sagge, lucide e prendetevi una pausa prima di diventare più isteriche della sposa stessa!

Gallery

Tags

Advertisement