Grecia Colmenares, indimenticabile star delle telenovelas

Era la star incontestabile delle telenovelas più viste negli anni’80 e’90, la sua interpretazione era struggente e commovente: stiamo parlando di Grecia Colmenares, la famosa attrice venezuelana che interpretò negli anni ’90 alcuni dei personaggi femminili più drammatici e affascinanti delle telenovelas, come Maria, Milagros, Topazio e Manuela. 

L’interpretazione in Topazio le portò il Telegatto nel 1990, ma Grecia ha partecipato in totale a circa 5000 puntate in ben 25 telenovele e, tra queste, molte ancora vengono trasmesse su alcune reti televisive private. L’ultima apparizione di Grecia Colmenares risale al 2000, quando interpretò un avvocato nella serie “Vidas Prestadas”. Il pubblico (prettamente femminile) rimaneva fedele telespettatore della tv, quando iniziavano le telenovelas, e ancora oggi la bellissima attrice ha numerosi fans e milioni di telespettatori in tutto il mondo, in particolar modo in Italia.    

Infatti, lo scorso maggio Grecia Colmenares trascorse un lungo weekend napoletano, invitata dal Fan Club partenopeo, per abbracciare tutti i fan e appassionati italiani, firmare autografi e rilasciare interviste. Il suo legame con l’Italia è molto forte, come lei stessa ha dichiarato, confessando che se avesse avuto una figlia femmina l'avrebbe chiamata Italia: "Amo tutta l'Italia ma con Napoli ho un rapporto particolare perché da questa città ho sempre ricevuto tantissimo affetto". “

Oggi Grecia ha 53 anni ed è una Donna meravigliosa:

è diventata mamma di Gianfranco, ragazzo avuto nel 1992 dal suo ex marito Marcelo Pelegri, e continua a dedicarsi alla sua famiglia e al set.

Tags

Advertisement