ZAMPE E DINTORNI dal 18 Novembre alle ore 21:00 in onda su Donna tv, DTT 163

I cani e in generale gli animali domestici sono i nostri adorabili, fedeli e fantastici amici.

Come tutti gli animali domestici, i cani hanno bisogno di tante attenzioni e sopratutto di tanto amore.

Il tempo non è un fattore di poco conto: infatti un cane ha bisogno di essere addestrato, di essere mantenuto pulito e in salute e di ricevere una costante e adeguata alimentazione

E’ ben noto che nei suoi primi 30 giorni di vita, un cane impara tantissimo: conosce la mamma e i fratelli accanto a lui, iniziando ad interagire poi con le altre specie e oggetti con cui rimane a contatto. Sapere in quale condizioni il cucciolo comincia a crescere è alquanto fondamentale per comprendere se sia nato in un ambiente caldo, pulito e confortevole e soprattuto se la madre sia abituata all’interazione con l’uomo. 

Il cane è proprio un essere vivente a tutti gli effetti con emozioni, paure e affetti, con cui osserva sempre l’uomo ed è in grado di capire cosa sta provando in quel momento. 

Insomma il cane e il padrone si assomigliano molto, si capiscono e possono instaurare insieme un rapporto di assoluta complicità e fedeltà: il cane resterà il compagno fedele, a patto che il padrone si impegnerà a insegnare con pazienza.

Manca davvero poco alla messa in onda del programma interamente dedicato ai nostri amici a quattro zampe, su Donna tv DTT 163. 

Il primo appuntamento sarà il 18 Novembre alle ore 21:00 in onda su Donna tv, DTT 163. 

 

Gallery

Tags

Advertisement